Alla scoperta dell’isola greca di Rodi
Il viaggio in poche parole
80 km (da nord a sud) di isola greca, posizionata appena sotto la Turchia, dove scoprire mare, spiagge ma anche paesini autentici, antiche città e reperti storici. Rodi è una meta perfetta per chi vuole vivere la Grecia e la sua bellezza!
Top 3 cose da vedere
Alloggi
Attività da non perdere
Documenti e visti
Come organizzare?
Rodi si raggiunge con le compagnie low cost (ed Ryanair) avendo un suo aeroporto. Le zone più consigliate per soggiornare sono Faliraki o Lindos che sono in ottima posizione per visitarla. Ovunque soggiornerete però è fondamentale restare sulla COSTA ORIENTALE essendo quella più riparata dal vento; inoltre tutte le attrazioni e attività si trovano lì. Si visita tranquillamente in una settimana e ha costi nella media, sicuramente più economici rispetto ad altre zone greche più famose.
Le spiagge 🏖️
Rodi ha un bellissimo mare e moltissime spiagge. La maggior parte sono ad accesso libero, con parcheggio gratuito. Spesso sono anche affiancate da taverne o bar dove pranzare. Quelle a pagamento per sdraio e ombrellone comunque hanno prezzi contenuti (nel 2008 due sdraio e un ombrellone 10€). Potete scegliere spiagge più classiche e famose come Anthony Quinn, qualcosa di più unico come St Paul’s (essendo la spiaggia di Lindos è spesso piena, in quanto anche piccola) o qualcosa di più particolare come Oasis. Quest’ultima è una spiaggia ricavate nella roccia con musica e DJ set ogni giorno.
Le spiagge più belle di Alonissos
Alonissos, a differenza di Skiathos e Skopelos, è un’isola da dolce far niente, ... altro
Il mio viaggio a Paros
Se siete alla ricerca di villaggi autentici l’isola di Paros è quello che fa per... altro