Slovenia in un giorno
Il viaggio in poche parole
Un viaggio alla scoperta della Slovenia tra natura e città da poter fare in un'unica giornata. Prima tappa sarà il Lago di Bled, un'icona slovena, mentre la seconda sarà la capitale, tra i suoi canali e vicoli artistici.
Top 3 cose da vedere
Spostamenti
Cibo
Attività da non perdere
Lago di Bled
Il giro attorno al lago di Bled è un must per tutti coloro che si recano in questo posto. Il mio consiglio è quello di arrivare presto la mattina, sia per godere delle luci dell'alba sul lago, sia per la poca gente presente e la possibilità di girarlo in completa autonomia. C'è la possibilità di noleggiare una barca al costo di 20€ per raggiungere l'isola al centro del lago dove è presente una chiesa. Da assaggiare assolutamente la Torta Bled che sarà presente in tutti i bar della città. Ne resterete incantati dalla sua bontà. Il parcheggio è sempre a pagamento e trovarlo non sarà difficile.
Lubjana
Lubjana è la capitale della Slovenia e meta di tanti turisti ogni giorno, soprattutto nei weekend. Noi l'abbiamo vista in una domenica e la gente non mancava, anzi. Ci si orienta molto bene e i parcheggi si riescono a trovare vicino al centro, così da raggiungerlo in pochissimo tempo. Il costo medio è di circa 1,50/2 € all'ora. La città si gira molto bene a piedi e anche gli spostamenti più lunghi sono al massimo a 20 minuti di camminata tranquilla. La lingua non sarà un problema dato che, essendo città turistica, si riesce a parlare molto facilmente l'inglese e anche qualche parola di italiano.
Slovenia in un giorno
Un viaggio alla scoperta della Slovenia tra natura e città da poter fare in un'u... altro
3 giorni in Slovenia
Il Lago di Bled, le Grotte di Postumia, il Castello di Predjama e trekking natur... altro