Weekend a Sofia: un assaggio di Bulgaria
Il viaggio in poche parole
Sofia, capitale della Bulgaria, è davvero una meta ideale per una toccata e fuga del weekend. Mettiamo che abbiate a disposizione poco tempo e che non vogliate spendere troppi soldi, questa potrebbe essere un'ottima meta per una breve fuga all'estero.
Top 3 cose da vedere
Alloggi
Cibo
Attività da non perdere
Documenti e visti
Cambio valuta
In Bulgaria non ci sono gli euro ma i lev bulgari. Fortunatamente la carta è accettata quasi ovunque (anche sui bus! Comodissimo!!) ma in ogni caso è sempre meglio avere con sé un minimo di valuta locale, per piccole spese e, in generale, per qualsiasi evenienza! In aeroporto troverete dei bancomat, con un prelievo potrete direttamente fare scorta per tutto il weekend. Considerando che Sofia è davvero molto economica, non vi serverà prelevare molto. Noi eravamo in due e siamo riusciti a fare tutto il weekend con un solo prelievo da 50 euro, pagando però alcune cose con la carta (cena e hotel).
Spostamenti da e per l'aeroporto
Se avete fretta di raggiungere il centro città, no problem: fuori dall'aeroporto troverete un sacco di taxi pronti a portarvi e il tragitto dura circa un quarto d'ora. In un attimo sarete operativi in città! Una corsa dall'aeroporto fino alla cattedrale di Aleksandr Nevskij costa circa 15 euro e potrete pagare sia in contanti che con la carta. In alternativa c’è un'opzione più economica: la metro. La linea gialla arriva direttamente in aeroporto. Fare il biglietto è molto semplice: ci sono macchinette automatiche che accettano anche pagamento con la carta. Io avevo optato per il taxi all'andata (per guadagnare tempo) e la metro al ritorno.
Sofia, crossroads of culture
Sofia in Bulgaria, una capitale tranquilla e serena, dove trascorrere un week en... altro
Weekend a Sofia🇧🇬
Sofia, la capitale della Bulgaria, è una città molto carina e perfetta per un we... altro
3 Giorni a Sofia
L’idea iniziale certamente non contemplava la Bulgaria come meta, ma l’offerta d... altro