Il nostro ON THE ROAD in CANADA
Il viaggio in poche parole
E' stato il nostro sogno nel cassetto per tanto tempo e finalmente quest'estate siamo riusciti a realizzarlo. Un meraviglioso ON THE ROAD in terra canadese.
Top 3 cose da vedere
Spostamenti
Alloggi
Attività da non perdere
Documenti e visti
Un incontro indimenticabile
La parte più bella ed emozionante di tutto il viaggio è stata senza ombra di dubbio quella che comprende il tragitto che da Banff porta a Jasper. Erano le 6:30 di mattina e stavamo percorrendo la suggestiva Icefields Parkway, nel cuore delle Rocky Mountains Canadesi. Eravamo a pochi chilometri da Lake Bow. Ad un certo punto, notiamo in lontananza 3 punti neri all’orizzonte sulla strada… ci avviciniamo a passo d’uomo. Un meraviglioso esemplare di orso nero e i suoi due cuccioli costeggiava il bordo della strada alla ricerca di piante colme di bacche rosse, delle quali vanno ghiotti. Ci siamo sentiti così vicini alla natura, nel suo habitat. La mamma che ogni tanto cercava i nostri occhi per assicurarsi che non ci fosse pericolo per i suoi piccoli. Noi, loro, le montagne e il silenzio delle prime ore del mattino. Momenti indimenticabili, incisi nel cuore.
Acque color smeraldo
E dopo l' incontro emozionante con l'orsa che rimarrà il nostro ricordo principale ogni qual volta ripenseremo al Canada, aggiungiamo tutta la serie di meravigliosi laghi che colorano di smeraldo il territorio delle Rocky Mountains. Il nostro preferito è stato il Peyto Lake, lago glaciale, situato nella parte occidentale dell'Alberta, all'interno del Parco nazionale di Banff. Ci siamo arrivati percorrendo la Icefields Parkway; questo lago si trova a circa 1880 metri di altezza ed è circondato da montagne che arrivano fino alla riva. E' alimentato dai ghiacciai che si trovano sulle cime delle montagne. Quando il ghiaccio si scioglie e raggiunge il bacino d’acqua porta con se il limo glaciale, responsabile delle incredibili sfumature di azzurro che caratterizzano il lago. Quando pensiamo al nostro viaggio di nozze in Canada di quest’estate, questo lago rappresenta l’immagine più iconica e che abbiamo scelto come copertina di queste pagine di diario. Aggiungiamo alla lista di acque color smeraldo da non perdere l'Emerald Lake e ovviamente anche l'iconico Lake Louise, che noi abbiamo visto durante una giornata di forte pioggia e ci ha permesso di vederne altre sfumature rispetto alle classiche immortalate nei cataloghi di viaggio. Ne abbiamo quindi assaporato una versione più "cupa e quasi mistica", unica, bellissima.
NY-Toronto: Nord America, direzione Est.
Due città fra le più cosmopolite ed all’avanguardia di tutto il mondo. Dalla cel... altro