September 2024
Durata: 16 giorni
Honey Moon in Madagascar - Nosy Be
Paese di partenza:
Italia
Stati visitati:
Itinerario:
Nosy Be (Nosy Be, Madagascar)
Nosy Komba (Nosy Komba, Madagascar)
Nosy Tanikely (Nosy Tanikely, Madagascar)
Nosy Sakatia (Nosy Sakatia, Madagascar)
Nosy Iranja (Nosy Iranja, Madagascar)
In coppia
Mare
Parco naturale
Luna di miele
Il viaggio in poche parole
Nosy Be è la meta che abbiamo scelto per la nostra luna di miele, vedremo poi perché! Isola incantevole sotto tutti i punti di vista, con un clima soleggiato e caldo ma non soffocante, acqua cristallina e belle persone, si è rivelata una vera perla!
Top 3 cose da vedere
Lemuri
Non si può andare in Madagascar e non fare amicizia con i lemuri!
Questi simpatici mammiferi si trovano sull'isola di Nosy Komba, al parco naturale Lemuria Land a Hell Ville e alla riserva di Lokobe!
Nosy Iranja
Splendida isola ricoperta di morbida sabbia bianca, circondata da un mare talmente limpido da non sembrare reale!
Particolare per la lingua di sabbia che emerge con la bassa marea e che la collega ad un altro isolotto con le stesse caratteristiche!
Mercato di Hell Ville
Mercato principale del capoluogo dell'isola, è molto particolare per la varietà di merce venduta, dagli oggetti in legno di palissandro al cibo (meglio però evitare di visitare l'area delle carni 🤢).
Si possono fare acquisti molto interessanti!
Alloggi
Attività da non perdere
Documenti e visti
Consigli Utili
Munirsi di repellente per zanzare. Tassativo. Pizzicano anche di giorno!
La sera può fare freschetto, meglio portarsi una giacca o delle felpe leggere.
Se si fanno escursioni in barca e si è deboli di stomaco.. beh, esperienza personale, è meglio avere pronto all'uso qualche farmaco anti nausea 🥴
Se si possiedono già maschere e pinne personali conviene ricavare loro uno spazio in valigia e portarseli. Serviranno durante le escursioni!
Se si ha intenzione di fare acquisti in loco è meglio portarsi cose che si possono buttare o donare ai locali prima di ripartire per tornare a casa (magliette, intimi vecchio..) in modo da ricavare un po' di spazio in più in caso di shopping sfrenato!
Le mance: non sono obbligatorie ma le chiederanno tutti, anche i più insospettabili, quindi è bene arrivare all'aeroporto già con un po' di euro in monete da 1 e 2 in modo da non lasciarci dei pezzi da 5 o 10€ ogni volta!
È importante sapere che si verrà avvicinati da chiunque, adulti e soprattutto bambini che cercheranno di vendere qualcosa. Mai dare soldi ai bambini, si rischia di incentivare il lavoro minorile e l'abbandono delle scuole (che già sono un po' un'utopia).
Idem per le caramelle/dolcetti vari: si verrà accerchiati da tenerissimi bambini che chiederanno dei semplici dolcetti ma bisogna resistere e non darglieli.. non esistono dentisti e le carie sono pericolose.
Capitolo beach boys:
Si tratta di gruppi di ragazzi del posto dotati di barche e varie attrezzature che proveranno a vendervi escursioni a prezzi leggermente ridotti rispetto a quelli del resort. Si tratta di una scelta personale, molti ospiti si sono rivolti a loro e si sono trovati bene. Personalmente noi abbiamo preferito investire qualche euro in più ed appoggiarci al resort, più che altro per una questione di sicurezza e assicurazione. Se succede qualcosa si sa a chi rivolgersi, con i beach boys diventa più complicato.
Esperienze Correlate
Madagascar
16 Giorni | September 2024
Honey Moon in Madagascar - Nosy Be
Nosy Be è la meta che abbiamo scelto per la nostra luna di miele, vedremo poi pe... altro
Commenti
0