Vienna: una città magica✨
Il viaggio in poche parole
Una città davvero stupenda sopratutto nel periodo autunnale/pre-natalizio. Ricca di musei da non perdere e di parchi meravigliosi dove poter fare lunghe passeggiate rilassanti. Eccellente anche l'esperienza culinaria: la Sacher Torte è d'obbligo!
Top 3 cose da vedere
Spostamenti
Alloggi
Cibo
Attività da non perdere
Documenti e visti
Chicca da non perdere
Sebbene sia poco turistico non posso che consigliarvi "Donauinsel": una passeggiata immersi nel verde sulla rive del Danubio davvero indimenticabile. Si tratta di un vero e proprio paradiso per gli amanti della natura: un'isola artificiale di 21 km di lunghezza costruita anni fa con lo scopo di proteggere Vienna dalle inondazioni. Un'area verde a pochissime fermate dal centro cittadino dove i colori si riflettono nell'acqua creando un'atmosfera davvero magica. In estate i locals amano questa zona per fare jogging, andare in bici o sui pattini, distendersi al sole dopo un tuffo in acqua. In inverno invece e' poco frequentata ed è per questo che l'ho trovata estremamente affascinante e rilassante per una passeggiata mattutina
Biblioteca Nazionale Austriaca
Si tratta della più grande Biblioteca d'Austria nonchè della più grande biblioteca barocca d’Europa. È situata all'interno de bellissimo edificio dell'Hofburg (residenza invernale degli Asburgo). Il cuore di questa meravigliosa biblioteca è la "Sala Magnifica" noto anche come Salone di Gala: lungo quasi 80 m con un’altezza di 20 m, con scaffali in legno di noce e una meravigliosa cupola sontuosamente affrescata dal pittore di corte Daniel Gran. Fra gli oggetti esposti sono degni di menzione due splendidi globi barocchi di fattura veneziana: un globo terrestre ed un globo celeste, ciascuno con un diametro di oltre un metro.
Dall'Italia a Capo Nord in auto
Da un piccolo paesino del nordest Italia, al punto più a nord d'Europa, passando... altro
Vienna: una città magica✨
Una città davvero stupenda sopratutto nel periodo autunnale/pre-natalizio. Ric... altro