Kho Samet, un pezzetto di paradiso in Thailandia
Il viaggio in poche parole
Isola poco conosciuta della Thailandia, frequentata dai locali, grossa solo 13 km quadrati, tutta da visitare e collocata in un Parco Nazionale istituito nel 1981. Da girare in motorino, mangiando ottimo cibo a prezzi bassissimi e panorami mozzafiato
Top 3 cose da vedere
Spostamenti
Alloggi
Cibo
Attività da non perdere
Documenti e visti
Moneta
La moneta è il Bath thailandese che corrisponde circa a 0,027 euro. L’isola di Koh Samet si trova all’interno del Khao Laem Ya-Mu Koh Samet National Park e l’accesso a questo parco è sottoposto al pagamento di 200 bath a persona per gli adulti e di 100 bath per i bambini. Se troverai alloggio all'interno del parco, pagherai questa tassa appena sbarcato. Altrimenti (come abbiamo fatto noi) se alloggerai al di fuori del parco, pagherai l'ingresso quando ci arriverai. L'interno del parco, che comprende tutte le spiagge che abbiamo consigliato, è decisamente più pulito e fornito dell'esterno, ma vale comunque la pena.
Stagione migliore per visitarla
Qui l'alta stagione va da novembre a marzo con piogge del tutto assenti e il caldo non è assolutamente asfissiante. La stagione delle piogge monsoniche va da maggio ad ottobre e "offre" temporali, anche molto forti (provati in prima persona. ma solo di notte e di brevissima durata). Le spiagge erano infatti meno affollate.
15 giorni di Thailandia da Nord a Sud
L’inverno al caldo, 2 settimane immersive nella cultura thailandese scoprendo us... altro