Logo Journhey
October 2022 Durata: 3 giorni

Weekend a Granada: come visitarla al meglio

Stati visitati:
Itinerario:
Itinerario Aeroporto di Malaga (Av. del Comandante García Morato, s/n, 29004, Málaga, Spagna)
Itinerario Granada (Bus Station) (Av. de Juan Pablo II, s/n, 18014 Granada, Spagna)
Itinerario Holel Terraza Monasterio (C. Gran Capitán, 1, 18002 Granada, Spagna)
Itinerario Mementomori (C. Málaga, 1, 18001 Granada, Spagna)
Itinerario Cattedrale di Granada (C. Gran Vía de Colón, 5, 18001 Granada, Spagna)
Itinerario Nasrid Palaces (C. Real de la Alhambra, s/n, 18009 Granada, Spagna)
Itinerario Royal Chapel of Granada (Calle Oficios, s/n, 18001 Granada, Spagna)
Itinerario Alhambra (C. Real de la Alhambra, s/n, 18009 Granada, Spagna)
Itinerario Albayzín (Albayzín, Granada, Provincia di Granada, Spagna)
Itinerario Parco Delle Scienze Granada (Av. de la Ciencia, s/n, 18006 Granada, Spagna)
Compagnia: Da solo Da solo
Tipo di Luogo: Città Città
Tipo di Esperienza: Cultura Cultura

Il viaggio in poche parole

Granada è quella città che davvero non puoi perdere se ti trovi a passare dall’Andalusia. Le sue influenze orientale, il quartiere arabo, la splendida Alhambra: ecco qualche consiglio utile per visitarla al meglio!

Top 3 cose da vedere

1
Alhambra
L’Alhambra è il vero capolavoro da non perdere a Granada, una delle testimonianze più importanti della passata dominazione araba in Spagna. Oltre a godere della bellezza dei suoi palazzi e dei suoi giardini, offre una vista spettacolare sulla città.
2
Albaicín
Albaicín è il quartiere arabo della città, con vista privilegiata sull’ Alhambra. Conserva ancora la sua anima moresca con vicoli bianchi, sale da tè, sontuosi archi orientali e botteghe di spezie profumate.
3
Cattedrale di Granada
Maestosa e imponente, la cattedrale di Granada è un vero must. Conserva al suo interno ben 15 cappelle ed è una delle espressioni più alte del Rinascimento spagnolo. Concedetevi il tempo di visitarla con calma, è davvero meravigliosa.

Spostamenti Spostamenti

Aeroporto di Malaga (Av. del Comandante García Morato, s/n, 29004, Málaga, Spagna) - Granada (Bus Station) (Av. de Juan Pablo II, s/n, 18014 Granada, Spagna)

Tipi di trasporto
Tipo di Trasporto: Bus Bus
Durata
Un'Ora e 50 min

In alternativa all’autobus c’è anche il treno ma attenzione, prenotate in anticipo perché spesso i treni in Spagna sono pieni e rischiate di non trovare posto.

Alloggi Alloggi

Holel Terraza Monasterio (C. Gran Capitán, 1, 18002 Granada, Spagna)

Prenota con Booking.com!
Luogo
Itinerario Holel Terraza Monasterio (C. Gran Capitán, 1, 18002 Granada, Spagna)
Budget
Valutazione
Stella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione piena

Hotel comodissimo per girare la città. Ottima posizione a pochi metri dalla Cattedrale. Le camere sono comode e alcune affacciano sul bellissimo Monastero di San Girolamo. L’hotel è anche dotato di terrazza panoramica con bar.

Cibo Cibo

Mementomori (C. Málaga, 1, 18001 Granada, Spagna)

Luogo
Itinerario Mementomori (C. Málaga, 1, 18001 Granada, Spagna)
Budget
Valutazione
Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena

Un luogo originale dove il design incontra il buon cibo. Vi sembrerà di trovarvi in in altra dimensione tra luci colorate, dettagli pop e piatti gourmet.

Attività da non perdere Attività da non perdere

Holel Terraza Monasterio (C. Gran Capitán, 1, 18002 Granada, Spagna)

Cerca con GetYourGuide!
Luogo
ItinerarioHolel Terraza Monasterio (C. Gran Capitán, 1, 18002 Granada, Spagna)
Budget
Valutazione
Stella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione vuota

Non perdete di sorseggiare un buon cocktail sulla terrazza dell’Hotel Monasterio al tramonto, la città acquista tutto un altro fascino!

Parco Delle Scienze Granada (Av. de la Ciencia, s/n, 18006 Granada, Spagna)

Cerca con GetYourGuide!
Luogo
ItinerarioParco Delle Scienze Granada (Av. de la Ciencia, s/n, 18006 Granada, Spagna)
Budget
Valutazione
Stella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione vuota

Se oltre alla storia amate anche la scienza allora non perdete questo meraviglioso parco, dove allestimenti d’avanguardia accompagnano mostre dedicate alla robotica, allo Spazio e alla Natura. È un luogo davvero magico.

Scopri su GetYourGuide

Tutte le attività

Documenti e visti Documenti e visti

A proposito di Alhambra

ItinerarioAlhambra (C. Real de la Alhambra, s/n, 18009 Granada, Spagna)

Dato il grande afflusso di turisti, l’Alhambra è una di quelle attenzioni che richiede un po’ di organizzazione preventiva per essere visitate. Vi consiglio di prenotare i biglietti con largo anticipo e di prestare attenzione alla tipologia di ticket scelto. Per esempio per visitare i Palazzi Nasridi dovrete acquistare un biglietto diverso da quello semplice che vi consente di visitare solo la Rocca. Una soluzione è acquistare la Granada Card per avere tutte le attrazioni incluse ad un prezzo più conveniente.

Granada Moresca

ItinerarioAlbayzín (Albayzín, Granada, Provincia di Granada, Spagna)

Granada è quella città che unisce in se molteplici realtà. Il quartiere arabo di Albaicín è uno dei più suggestivi e si trova a circa un km dalla cattedrale. Vale la pena di visitarlo per tante ragioni: le sue architetture caratteristiche, la vista sull’Alhmabra, i suoi ristoranti arabi tipici e squisiti e anche per la possibilità di vedere spettacoli di flamenco nelle caratteristiche “cavas”, locali che fanno la possibilità di vedere al loro interno spettacoli davvero suggestivi e indimenticabili.

Consigli Utili
La temperatura di Granada è mite anche nelle stagioni più fredde, vi consiglio di visitarla in primavera o in autunno per evitare il caldo eccessivo dei mesi estivi
Non abbiate paura di perdervi nei suoi vicoli, Granada si gira meglio senza mappa, basta avere un pizzico di curiosità per scoprire al meglio i suoi tesori nascosti.
Esperienze Correlate
Commenti 0