Maiorca On The Road
Il viaggio in poche parole
Maiorca è un vero paradiso mediterraneo, caratterizzato da meravigliose calette di acqua cristallina, spiagge di sabbia bianca e borghi caratteristici ricchi di storia. Ecco le tappe che non potrai perdere per scoprire la sua anima più autentica!
Top 3 cose da vedere
Spostamenti
Alloggi
Cibo
Attività da non perdere
Documenti e visti
Non solo Palma: Maiorca ha infinite sfumature
Maiorca è un’isola che mi ha sempre affascinata per la sua anima vivace e selvaggia, un viaggio che attendevo da tempo e che consiglio a tutti coloro che vogliono regalarsi la bellezza di un paesaggio autentico, ricco di storia e tradizioni. La città di Palma, vicinissima a S’Arenal, dove ho preso l’alloggio, mi ha accolta con il suo fascino storico e culturale, con la sua cattedrale gotica che domina il porto, con i suoi palazzi e i meravigliosi musei. Passeggiare tra le sue strade vivaci e colorate, assaporando i sapori e i profumi della cucina locale, è un vero invito alla felicità, a quella vita semplice fatta di emozioni e sensazioni autentiche e reali. Ma Maiorca non è solo Palma. L’isola nasconde tanti altri tesori che vale la pena di esplorare. Dal mare ai monti, fino si borghi storici come Soller, Valldemossa e Sineu: c’è davvero tutto su questo paradiso verde e azzurro tutto da scoprire.
Perché visitarla in auto
Visitare Maiorca in macchina significa avere la libertà di spostarsi a proprio piacimento, senza dipendere dagli orari e dai percorsi dei mezzi pubblici. Poter raggiungere le calette più isolate e suggestive, dove godersi il mare cristallino e la tranquillità e avere la possibilità di visitare l’interno dell’isola, dove si trovano i villaggi più autentici e pittoreschi. La mia paura riguardo il noleggio, era quella di ritrovarmi di fronte a strade dissestate o isolate e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa dal sistema di viabilità dell’isola. Nel mio itinerario ho deciso di utilizzare i mezzi pubblici solo per visitare Palma di Maiorca, che è collegata in maniera efficiente con le città maggiori dell’isola. Tuttavia vi consiglio di provvedere al noleggio prima di arrivare sull’isola in modo da pagare meno e di avere già tutto predisposto al vostro arrivo. Siccome le attrazioni sono molte il consiglio è quello di raggrupparle per zone e visitare ogni giorno un versante diverso per non perdere nulla ma proprio nulla della bellezza di Maiorca.
WEEKEND TRA LAGHI E FOLIAGE
Un viaggio alla ricerca del Foliage tra le Dolomiti di Brenta in Trentino Alto A... altro
NYC: cinque giorni nella città che non dorme mai
Il primo grande viaggio post pandemia non poteva che essere negli Stati Uniti! Q... altro
Tour Andalusia
Un viaggio vissuto in coppia, con mia moglie, nel 2019. Siamo partiti da Bolog... altro
Bilbao - Pais Vasco
Viaggio completo, dove puoi visitare dal centro storico, passando per le passegg... altro
Centro Italia in tre tappe
Con una sola settimana di ferie le possibilità erano poche, perciò io e il mio c... altro