Logo Journhey
June 2022 Durata: 4 giorni

1 weekend a Barcellona

Stati visitati:
Itinerario:
Itinerario Sagrada Família (Sagrada Família, Barcelona, Spagna)
Itinerario Aeroporto di Barcellona (08820 El Prat de Llobregat, Barcelona, Spagna)
Itinerario El Born (El Born, 08003 Barcellona, Spagna)
Itinerario Cattedrale di Barcellona (Pla de la Seu, s/n, 08002 Barcelona, Spagna)
Itinerario Barri Gòtic (Barri Gòtic, Barcellona, Spagna)
Itinerario La Boqueria (La Rambla, 91, 08001 Barcelona, Spagna)
Itinerario Plaza Espana (Plaza Espana, 28013 Madrid, Spagna)
Itinerario Montjuïc (Montjuïc, 08038 Barcellona, Spagna)
Itinerario La Barceloneta (La Barceloneta, Barcellona, Spagna)
Itinerario Rambla de Catalunya (Rambla de Catalunya, Barcelona, Spagna)
Itinerario Parco della Cittadella (Passeig de Picasso, 21, 08003 Barcelona, Spagna)
Itinerario Parco Güell (08024 Barcellona, Spagna)
Itinerario Gràcia (Gràcia, Barcellona, Spagna)
Compagnia: Con gli amici Con gli amici
Tipo di Luogo: Città Città
Tipo di Luogo: Mare Mare
Tipo di Esperienza: Cultura Cultura
Tipo di Esperienza: Divertimento Divertimento

Il viaggio in poche parole

Barcellona è una città perfetta in ogni stagione! Per un primo assaggio, basta un weekend e, con i mezzi di trasporto, riuscirete a visitare la maggior parte delle sue attrazioni! E non dimenticatevi di farvi una bella passeggiata nei quartieri centrali!

Top 3 cose da vedere

1
La Cascada Monumental
All'interno del Parco della Cittadella, non potete perdervi questa incredibile fontana. Perfetta da visitare al tramonto, i cui colori la renderanno ancora più unica!
2
Il Bacio
All'interno del quartiere del Barrio Gotico, a pochi passi dalla Cattedrale, vi consiglio di cercare questo bellissimo murales, creato da tante piccole foto di coppia!
3
Sagrada Familia
Simbolo di Barcellona, la Sagrada Familia è una tappa fissa di qualsiasi viaggio a Barcellona. Vi consiglio di cercare qualsiasi angolazione per fotografarla in tutta la sua bellezza!

Alloggi Alloggi

Feelathome Waldorf Suites Apartments (C/ de Eustaquio Rodríguez, 8, 28003 Madrid, Spagna)

Prenota con Booking.com!
Luogo
Itinerario Plaza Espana (Plaza Espana, 28013 Madrid, Spagna)
Budget
Valutazione
Stella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione vuota

I prezzi degli hotel a Barcellona non sono proprio economici: vi consiglio di optare per un appartamento. Quello che ho scelto io era sulla linea della metro rossa, che collega le maggiori attrazioni alla città. In 5, abbiamo pagato circa 100€ a notte.

Cibo Cibo

Taller de Tapes - Argenteria (Born) (Carrer de l'Argenteria, 51, 08002 Barcelona, Spagna)

Luogo
Itinerario El Born (El Born, 08003 Barcellona, Spagna)
Budget
Valutazione
Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena

Tapas, Tapas e ancora Tapas! Potrete assaggiare davvero qualsiasi cosa e soprattutto provare una sangria eccezionale! E soprattutto: sono segnalati i piatti senza glutine!

La Mar Salada Restaurant (Pg. de Joan de Borbó, 58, 59, 08003 Barcelona, Spagna)

Luogo
Itinerario La Barceloneta (La Barceloneta, Barcellona, Spagna)
Budget
Valutazione
Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena Stella di valutazione piena

Qui potrete assaggiare una paella eccezionale, ma anche gli antipasti non sono niente male. Il prezzo è un po' più alto degli standard di Barcellona, ma ne vale la pena!

Attività da non perdere Attività da non perdere

Parco Güell (08024 Barcellona, Spagna)

Cerca con GetYourGuide!
Luogo
ItinerarioParco Güell (08024 Barcellona, Spagna)
Budget
Valutazione
Stella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione piena

Se siete a Barcellona, non potete sicuramente perdervi una visita a uno dei capolavori di Gaudi. Bisogna prenotare il ticket online, per evitare code all'ingresso, e vi consiglio di scegliere l'orario di apertura, perché riuscirete così a godervelo!

La Boqueria (La Rambla, 91, 08001 Barcelona, Spagna)

Cerca con GetYourGuide!
Luogo
ItinerarioLa Boqueria (La Rambla, 91, 08001 Barcelona, Spagna)
Budget
Valutazione
Stella di valutazione pienaStella di valutazione vuotaStella di valutazione vuotaStella di valutazione vuotaStella di valutazione vuota

Il miglior mercato di Spagna, forse! Alla Boqueria troverete cibo per ogni gusto e, soprattutto, a prezzi abbordabili! Tappa obbligatorio durante un viaggio a Barcellona!

Montjuïc (Montjuïc, 08038 Barcellona, Spagna)

Cerca con GetYourGuide!
Luogo
ItinerarioMontjuïc (Montjuïc, 08038 Barcellona, Spagna)
Budget
Valutazione
Stella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione pienaStella di valutazione piena

Potrete accedere ai giardini del Montjuic gratuitamente, quindi perché privarvene? Potrete ammirare piante di ogni tipo e, soprattutto, di un panorama unico sulla città di Barcellona!

Scopri su GetYourGuide

Tutte le attività

Documenti e visti Documenti e visti

Da e per l'aeroporto

ItinerarioAeroporto di Barcellona (08820 El Prat de Llobregat, Barcelona, Spagna)

Raggiungere il centro di Barcellona è davvero facile. Arrivati in aeroporto avrete solo l'imbarazzo della scelta. L'aerobus, al costo di €8.90, collega l'aeroporto con il centro città, più precisamente Plaza Catalunya. Si tratta di una navetta veloce, che in realtà ha altre fermate in punti strategici di Barcellona, come Plaza Espanya, Gran Via-Urgell, Plaza Universitat. Molto comoda è anche la metropolitana. In realtà, la Linea 9 non arriva direttamente in centro città, ma dovrete cambiare a seconda della vostra destinazione, per prendere quindi la metro utile a voi. Per la linea rossa, che vi consiglio per il vostro alloggio, dovrete cambiare a Torrassa, mentre per la linea blu dovrete cambiare a Collblanc. Anche i bus collegano bene l'aeroporto al centro città, grazie al bus 46, che arriva in Plaza Espanya e ha varie fermate intermedie.

Consigli Utili
Barcellona è una meta perfetta anche per gli addi al nubilato/celibato. Facilmente raggiungibile da qualsiasi aeroporto d'Italia, potrete passare due giorni bellissimi, tra la scoperta della città e il divertimento puro!
In Spagna la vita comincia a svegliarsi intorno alle 10, quindi se volete davvero godervi Barcellona immersi in un silenzio quasi surreale vi consiglio di partire presto e andare alla scoperta di una città quasi vuota, che vi catturerà sicuramente. Poi, volete mettere scattare una foto della Sagrada Familia senza gente intorno?
Esperienze Correlate
Commenti 0