Un paio di giorni in Trentino
Il viaggio in poche parole
In un periodo in cui le strutture ricettive erano chiuse per la preparazione invernale, abbiamo avuto la fortuna di scoprire e vivere in totale autonomia posti meravigliosi, senza la calca turistica. Una immersione totale nella natura delle valli!
Top 3 cose da vedere
Alloggi
Cibo
Attività da non perdere
Pranzo in malga
Esistono numerose agenzie che offrono quotidianamente percorsi di trekking adatti ai più e meno esperti. Noi abbiamo scelto un sentiero di difficoltà media, comprendente il lago dei Caprioli, accompagnati da guida ambientale turistica, con sosta in Malga Alta, con visita e pranzo.
Fiumi di birra
Essendo una zona prettamente sciistica, i locali offrono pietanze nutrienti e alcolici in quantità. I bar a valle, inoltre, non sono altro che pub travestiti da baite. Tutti gli amanti della birra come noi sapranno sicuramente come dissetarsi! Nella prima foto eravamo da “El bait” , a passo di tonale, a bere una schiumosa ambrata, mentre nella seconda il mio bassotto voleva rubarci un po’ di Forst. Lo abbiamo portato sul Ghiacciao presena, a 3000mt, e giustamente aveva bisogno di riscaldarsi anche lui.
Passeggiata a Trento
in una giornata uggiosa abbiamo deciso di visitare il castello di Thun e poi di pranzare a Trento. Abbiamo scelto il Forsterbräu Trento, che vi consiglio assolutamente se avete voglia di immergervi negli odori, nei sapori e nelle kilocalorie della cucina trentina.
WEEKEND TRA LAGHI E FOLIAGE
Un viaggio alla ricerca del Foliage tra le Dolomiti di Brenta in Trentino Alto A... altro
NYC: cinque giorni nella città che non dorme mai
Il primo grande viaggio post pandemia non poteva che essere negli Stati Uniti! Q... altro
Centro Italia in tre tappe
Con una sola settimana di ferie le possibilità erano poche, perciò io e il mio c... altro
Napoli & dintorni
Un viaggio alla scoperta della magia partenopea: dal calore di Napoli all’unicit... altro