Un Weekend in Trentino
Il viaggio in poche parole
Il weekend perfetto esiste: un mix tra relax, romanticismo e avventura. Dormire in un vero e proprio Castello, rilassarsi e fare shopping per le vie della caratteristica Bolzano e partire l'avventura su un ponte tibetano ai piedi delle Dolomiti.
Top 3 cose da vedere
Spostamenti
Alloggi
Cibo
Attività da non perdere
Dormire in un Castello
Quanto sarebbe romantico poter dormire in un vero Castello d'altri tempi? Al Freudensteinschloss è davvero possibile trascorrere un weekend davvero romantico, perdersi tra le vecchie stanze (messe a nuovo), i corridoi, gli affranti, le sale ricevimenti, vecchie biblioteche. Il Castello è un vero labirinto! Quando poi si arriva in alto sulla terrazza, si apre un panorama mozzafiato sulla valle che circonda Bolzano. Dormire qui è come tornare indietro nel tempo, ti sentirai come un principe o una principessa. La scelta perfetta per un weekend romantico, per festeggiare una ricorrenza, un anniversario. La colazione viene servita in una delle stanze al piano terra, in un cortile interno che è una vera e propria chicca. IIl prezzo del pernottamento è medio-alto ma vale la pena per trascorrere un weekend insolito e unico in una zona del Trentino assolutamente da vedere. È possibile anche cenare all'interno del ristorante del Castello, su prenotazione.
Una giornata ai piedi delle Dolomiti
Quando si percorre in auto la strada che da Bolzano porta al Lago di Carezza si è incollati al finestrino a osservare il paesaggio circostante. Vallate, montagne e loro... le protagoniste indiscusse: le signore Dolomiti! Sembra davvero di essere stati catapultati all'interno di una cartolina. Quando si arriva nei pressi del Lago c'è un ampio parcheggio dove lasciare l'auto e un sottopassaggio utile a raggiungere un punto panoramico fantastico e le sponde percorribili del Lago di Carezza. Il Lago infatti è percorribile in tutto il suo perimetro, d'inverno potrebbe essere ghiacciato, ma in primavera-estate sarà uno specchio che riflette le montagne che ne fanno da cornice. Accanto al parcheggio si possono imboccare diversi sentieri sulle Dolomiti. Una grande mappa ti fornirà tutte le informazioni su lunghezza e difficoltà. Per iniziare i sentieri però devi avere il coraggio di attraversare il Ponte Tibetano sospeso su una valle incredibile! Ci vuole sempre un po' di coraggio per intraprendere l'avventura giusta! Ma ne vale davvero la pena.
WEEKEND TRA LAGHI E FOLIAGE
Un viaggio alla ricerca del Foliage tra le Dolomiti di Brenta in Trentino Alto A... altro
NYC: cinque giorni nella città che non dorme mai
Il primo grande viaggio post pandemia non poteva che essere negli Stati Uniti! Q... altro
Centro Italia in tre tappe
Con una sola settimana di ferie le possibilità erano poche, perciò io e il mio c... altro
Napoli & dintorni
Un viaggio alla scoperta della magia partenopea: dal calore di Napoli all’unicit... altro