Cinque terre - un trekking insolito
Il viaggio in poche parole
Un trekking panoramico di 7Km attraversando i vigneti a picco sul mare nel Parco Naturale delle Cinque Terre. Da Manarola a Corniglia, passando per il piccolo borgo di Volastra.
Top 3 cose da vedere
Spostamenti
Cibo
Tappa 1 - Da Manarola a Volastra
Una volta scesi dal treno, addentratevi nel borgo di Manarola, spingendovi fino al suo lungomare. Da lì potrete godere di una vista incredibile sul villaggio di pescatori e sulle case colorate. Proseguite fino al bar ‘Nessun Dorma’, continuate la salite e seguite le indicazioni per il sentiero 506 Corniglia/Volastra. La prima parte sarà caratterizzata da una scalinata piuttosto ripida. Dopodiché il dislivello si ridurrà. Continuate in salita per circa 1 ora e mezza fino a raggiungere il borgo di Volastra.
Tappa 2 - Da Volastra a Corniglia
Una volta a Volastra potrete fermarvi nel borgo per una pausa pranzo in una delle osterie. Vi consiglio nel caso Locanda Tiabuscion. Se preferite proseguire, lungo il sentiero per Corniglia troverete la ‘Cantina Capellini’ per un pit stop a base di taglieri e vino locale. Da qui il trekking sarà pressoché pianeggiante con una vista mozzafiato sui vigneti a picco sul mare. L’ultimo tratto sarà in discesa invece e vi condurrà diretti nel centro di Corniglia.
WEEKEND TRA LAGHI E FOLIAGE
Un viaggio alla ricerca del Foliage tra le Dolomiti di Brenta in Trentino Alto A... altro
NYC: cinque giorni nella città che non dorme mai
Il primo grande viaggio post pandemia non poteva che essere negli Stati Uniti! Q... altro
Centro Italia in tre tappe
Con una sola settimana di ferie le possibilità erano poche, perciò io e il mio c... altro
Napoli & dintorni
Un viaggio alla scoperta della magia partenopea: dal calore di Napoli all’unicit... altro