Milano insolita
Il viaggio in poche parole
Una giornata alla scoperta di Milano in un modo tutto nuovo e insolito. Quasi come una caccia al tesoro, da fare in compagnia, per esplorare i luoghi più nascosti e meno conosciuti del capoluogo lombardo.
Top 3 cose da vedere
Spostamenti
Cibo
Attività da non perdere
I nidi di legno
Durante il tour insolito della città di Milano, potete raggiungere un altro particolare dettaglio che si trova in via Montenapoleone (conosciuta quasi esclusivamente per lo shopping di lusso). Qui troverete una delle strutture curiose simili a nidi di legno realizzate da un artista giapponese per la sponsorizzazionedi una sua mostra. Di sicuro un altro dettaglio insolito da vedere in una città come Milano. Se non volete raggiungere questa tappa a piedi, potete utilizzare la metro. La struttura è proprio di fronte all'uscita della stazione della metropolitana e non sarà difficile trovarla. Basta alzare lo sguardo tra i palazzi e fermarsi ad ammirarla.
Pranzo al Mercato Centrale
Al termine del tour insolito di Milano, potete fare tappa per pranzo o merenda all'interno del Mercato Centrale, proprio collegato alla stazione Centrale. Qui è possibile gustare tantissime specialità italiane, dalla carne al pesce, dal fast food gourmet ai dolci. Ci si può sedere a un tavolo e ordinare da più stand gastronomici diversi. Famoso è senza dubbio l'hamburger gourmet dello chef americano Bastianich, anche se non particolarmente economico. Al piano terra invece potete trovare anche uno degli stand più famosi del raviolo cinese cucinato a vapore. Da provare anche lo stand ligure e i cannoli allo stand dei prodotti siciliani.
WEEKEND TRA LAGHI E FOLIAGE
Un viaggio alla ricerca del Foliage tra le Dolomiti di Brenta in Trentino Alto A... altro
NYC: cinque giorni nella città che non dorme mai
Il primo grande viaggio post pandemia non poteva che essere negli Stati Uniti! Q... altro
Centro Italia in tre tappe
Con una sola settimana di ferie le possibilità erano poche, perciò io e il mio c... altro
Napoli & dintorni
Un viaggio alla scoperta della magia partenopea: dal calore di Napoli all’unicit... altro