Trenino Rosso del Bernina
Il viaggio in poche parole
Un viaggio in treno di 122km tra paesaggi naturali mozzafiato e colori incredibili. Le Alpi la fanno da cornice. Partenza da Tirano (So) e arrivo a St. Moritz (Svizzera)
Top 3 cose da vedere
Spostamenti
Dove acquistare i biglietti
Si possono acquistare diverse tipologie di biglietti per la tratta Tirano (punto di partenza) - St. Moritz (punto di arrivo), tra cui il biglietto per il Bernina Express: il treno panoramico (con finestrini più alti non apribili) dove è possibile prenotare il posto a sedere assegnato. Il Bernina Express effettua solo 5 fermate, a differenza del treno regionale che ne prevede 15 (compresa St. Moritz).Potrai acquistare il biglietto online tramite le tante agenzie presenti sul web (qui è dove l'ho acquistato io) e dovrai poi ritirare il cartaceo presso l'Hotel Bernina, proprio di fronte alla stazione Retica. Oppure potrai acquistarlo direttamente in stazione, ma ti consiglio di arrivare almeno un'ora prima della partenza per evitare lunghe attese in coda allo sportello.
Costi e orari
Il costo di un biglietto per un adulto è di € 62, per i ragazzi dai 5 ai 15 anni è di € 31, mentre per i bambi da 0 a 5 anni è gratuito.Il primo treno in partenza da Tirano è alle ore 07:41. Ti consiglio di portare sempre con te questa tabella con tutti gli orari.
WEEKEND TRA LAGHI E FOLIAGE
Un viaggio alla ricerca del Foliage tra le Dolomiti di Brenta in Trentino Alto A... altro
NYC: cinque giorni nella città che non dorme mai
Il primo grande viaggio post pandemia non poteva che essere negli Stati Uniti! Q... altro
Centro Italia in tre tappe
Con una sola settimana di ferie le possibilità erano poche, perciò io e il mio c... altro
Napoli & dintorni
Un viaggio alla scoperta della magia partenopea: dal calore di Napoli all’unicit... altro